close
Foreste create e migliorate

Anello dei Colli Euganei

Italia
Padova

Lungo il percorso ciclabile Anello dei Colli Euganei abbiamo piantato 100 nuovi alberi, che contribuiranno a rendere la ciclovia più ombreggiata.

Se c’è una cosa per la quale gli italiani si sono resi famosi in tutto il mondo, questa è la capacità di cogliere il senso del bello, diventandone maestri nei secoli e plasmando i territori nei quali hanno vissuto secondo questa misteriosa armonia che loro, e loro soltanto, sono riusciti a cogliere in modo così sistematico. E, mentre pedaliamo lungo il percorso ciclabile Anello dei Colli Euganei, non possiamo non rendercene conto: questo infatti è un territorio veramente unico, con la pista che si snoda agile tra corsi d’acqua, abazie e castelli di altri tempi, ville signorili e borghi incantati.

Finché la strada scorre costante sotto la nostra bicicletta, i panorami mozzafiato si susseguono intorno a noi, mentre durante le pause possiamo deliziarci con ottimi vini e tradizionali prodotti gastronomici, all’ombra dei Colli Euganei, circondati dai colori e dai profumi della campagna. Ma un territorio riesce a conservare la sua bellezza solo se le persone che lo abitano se ne prendono cura: grazie all’Associazione Strada del Vino Colli Euganei e a numerosi cittadini, nel mese di novembre 2019 sono stati piantati 100 nuovi alberi, che contribuiranno a rendere il paesaggio ancora più bello, tutelando al contempo la biodiversità locale.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.