close
Foreste create e migliorate

Foresta dei campioni

Italia
Cavalesse (TN)

Per il 2021 abbiamo deciso di creare “La Foresta dei Campioni”: dedicando una parte della magnifica foresta della Val di Fiemme ai nostri campioni italiani.

Non c’è alcun dubbio: il 2021 verrà ricordato come un anno memorabile per lo sport italiano.

Ma quanto abbiamo vinto? Praticamente tutto.

 

Europei di calcio, Europei di pallavolo, lo storico oro olimpico di Marcell Jacobs nei cento metri fino ad arrivare alla vittoria dei Maneskin all’Eurovision. Per celebrare questo 2021 indimenticabile e chiudere l’anno con un’altra vittoria, abbiamo deciso di creare “La Foresta dei Campioni”: il nostro è un omaggio all’Italia che vince, che si riscatta e che guarda al futuro, un regalo a quell’Italia fatta di persone che si sentono responsabili del destino di questo meraviglioso paese. Abbiamo scelto di farlo nel modo migliore che conosciamo, dedicando una parte della magnifica foresta della Val di Fiemme ai nostri campioni italiani. Perché proprio la foresta della Val di Fiemme, vi starete chiedendo. Perché dopo la Tempesta Vaia, che nel 2018 ha lasciato una ferita indelebile nel paesaggio e nel cuore delle genti di quella valle, tutto sembrava perso. Le migliaia di abeti e larici schiantati a terra, con intere zone della foresta completamente rase al suolo, sembravano aver spazzato via per sempre le speranze di rivedere quella foresta bella, sana e forte come era sempre stata.

 

E invece siete arrivati voi. Con il vostro supporto e le vostre adozioni stiamo piano piano riforestando la Val di Fiemme piantando alberi di betulla, sorbo, frassino, pino cembro e altre specie che renderanno la foresta più forte e resiliente, capace di resistere ad altri eventi climatici estremi come Vaia. Questa è una vittoria di tutti: è nostra ma è soprattutto vostra, perché con il vostro amore per la natura siete finalmente diventati responsabili di una foresta e avete contribuito a costruire un mondo migliore, restituendo alla natura una parte di ciò che ci dona ogni giorno.

 

Nella Foresta dei Campioni in Val di Fiemme ci sono 2021 alberi e ogni albero adottato da voi sarà per noi una vittoria. Perché solamente quando siamo uniti, quando facciamo squadra, possiamo vincere le sfide più grandi. Per Natale, adotta o regala alla persona a cui vuoi bene un albero nella Foresta dei Campioni.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.