close
Foreste create e migliorate

Le Basse del Brenta

Italia
Cartigliano (VI)

Nel Comune di Cartigliano, la zona industriale si trova vicino al corso d’acqua ed è costeggiata da prati e macchie boscate con un grande potenziale. L’occhio verde dei nostri esperti ha subito intravisto la possibilità di dare vita a un bosco multifunzionale, in continuità con l’area Parco Fiume Brenta.

L’area del fiume Brenta non è solo una meta che ci piace frequentare nel tempo libero, per fare un tuffo o una passeggiata, ma è un punto rilevante per l’industria e l’agricoltura. Nel Comune di Cartigliano, la zona industriale è vicina al corso d’acqua, costeggiata da prati e macchie boscate con un grande potenziale. L’occhio verde dei nostri esperti ha subito intravisto la possibilità di dare vita a un’area boscata multifunzionale, in continuità con l’area Parco Fiume Brenta.

 

Vogliamo dedicare un’attenzione speciale alla nuova zona “Le Basse del Brenta” attraverso vari interventi, finalizzati a fare da cuscinetto con le fabbriche e a migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua. Il nostro intervento, non si limiterà a piantare nuovi alberi, ma arricchiremo vari ettari di prati magri, che borderemo con una siepe di arbusti locali. In più, ripuliremo e metteremo in sicurezza il terreno per migliorare la fruizione della zona, spesso frequentata da corridori e amanti della natura. Realizzeremo anche dei nuovi sentieri e mapperemo l’area in dei nuovi pannelli informativi. Con il vostro aiuto, pianteremo quasi 5.000 nuovi alberi e arbusti, che faranno compagnia a quelli già sul territorio, sostituendo le infestanti. Aiutaci a dare vita a un nuovo bosco!

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.