close
Foreste create e migliorate

Val Camonica

Italia
Val Camonica (BS)

Con WOWnature avete sostenuto la rinascita delle foreste della Val Camonica distrutte dalla Tempesta Vaia.

Vi siete mai chiesti quanti segreti può custodire una foresta? Prendete le foreste della Val Camonica, che nascondono al loro interno uno dei più importanti complessi di incisioni rupestri d’Europa ,tanto da meritarsi il nome di Valle dei Segni. Il complesso conta più di 300.000 incisioni lasciate dai Camuni, civiltà preistorica che vi si stabilì nel 5.000 a.C. Questa popolazione usò i grandi fianchi levigati della valle come lavagne su cui raccontare scene di vita quotidiana, preghiere, speranze e paure.

Oltre all’arte rupestre, le foreste della Val Camonica custodiscono e proteggono anche le sorgenti di acqua potabile che riforniscono la popolazione lombarda, mantenendola fresca e pura. Una terra piena di foreste tutte da scoprire, ma che purtroppo è stata danneggiata dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018. Oggi, grazie anche al tuo supporto, la vogliamo far rinascere.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.