Val di Fiemme
Sostieni la Val di Fiemme per far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere sciatori, escursionisti e visitatori: contribuisci a ripiantare le foreste, motore dell’economia e delle popolazioni locali, aiutando la natura – colpita da Vaia e dal bostrico – a rinascere.
La Magnifica Comunità di Fiemme è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio delle sue foreste e degli abeti di risonanza utilizzati per gli strumenti musicali. Ma le stupende vallate che ospitano queste floride foreste, fondamentali per l’economia locale montana, hanno subito ingenti danni durante la tempesta Vaia che ha colpito l’arco alpino nell’ottobre del 2018. Nel 2022, dopo numerosi eventi d’impianto, questa foresta sta pian piano tornando al suo antico splendore ma c’è ancora molto lavoro da fare: il legname schiantato a terra, infatti, è stato attaccato dal bostrico, un pericoloso parassita che si nutre della linfa vitale degli abeti rossi e che ora sta minacciando anche gli alberi rimasti in piedi.
Sostieni questa iniziativa per far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere sciatori, escursionisti e visitatori: contribuisci a ripiantare le foreste, motore dell’economia e delle popolazioni locali.
Questo progetto è stato realizzato grazie alla disponibilità della Magnifica Comunità di Fiemme nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dal ciclone Vaia.
Hai adottato un albero in Val di Fiemme? Vieni a piantarlo di persona domenica 29 settembre alle ore 11. Iscriviti qui.
L’evento era previsto per sabato 28, ma è stato posticipato a causa del maltempo.
Scegli l'albero che preferisci
- Chi è sempre presente
- Chi vuole dire "grazie"
- Chi vuole dire "ti amo"
- Gli amanti degli animali
- Gli amanti delle cose buone
- I più avventurosi
- I più determinati
- I più saggi
- I più trendy