Val di Fiemme

DESCRIZIONE DELL'AREA

La Magnifica Comunità di Fiemme è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio delle sue foreste e dei suoi abeti di risonanza utilizzati per gli strumenti musicali. Le stupende vallate che ospitano queste floride foreste, fondamentali per l’economia locale montana, hanno subito ingenti danni durante l’uragano che ha colpito l’arco alpino a ottobre 2018.

Sostieni questa iniziativa per far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere sciatori, escursionisti e visitatori: contribuisci a ripiantare le foreste, motore dell’economia e delle popolazioni locali.

Progetto realizzato grazie alla disponibilità della Magnifica Comunità di Fiemme nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dal ciclone Vaia.

CERTIFICAZIONI

Questa è un’area certificata FSC®: la certificazione di Gestione Forestale responsabile che assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.
Scopri di più

PROSSIMI IMPIANTI

Il prossimo impianto è previsto per l’autunno del 2021; l’ultimo impianto è stato realizzato il 5 giugno 2021.

Guarda la diretta del 5 giugno 2021

Guarda la diretta del 10 ottobre 2020

Guarda le foto e la diretta dagli impianti di maggio 2020

Guarda le foto degli impianti di dicembre 2019

PROGETTO: WOWalps
Partner:

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Diventa il King Of the Mountain con Technogym

Dolomites Bike Day e Sellaronda Bike Day: WOWnature insieme ad Alta Badia