Val di Fiemme
DESCRIZIONE DELL'AREA
La Magnifica Comunità di Fiemme è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio delle sue foreste e dei suoi abeti di risonanza utilizzati per gli strumenti musicali. Le stupende vallate che ospitano queste floride foreste, fondamentali per l’economia locale montana, hanno subito ingenti danni durante l’uragano che ha colpito l’arco alpino a ottobre 2018.
Sostieni questa iniziativa per far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere sciatori, escursionisti e visitatori: contribuisci a ripiantare le foreste, motore dell’economia e delle popolazioni locali.
Progetto realizzato grazie alla disponibilità della Magnifica Comunità di Fiemme nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dal ciclone Vaia.
CERTIFICAZIONI
Questa è un’area certificata FSC®: la certificazione di Gestione Forestale responsabile che assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.
Scopri di più
PROSSIMI IMPIANTI
Il prossimo impianto è previsto a maggio 2021, l’ultimo impianto è stato realizzato a ottobre 2020.
Guarda la diretta del 10 ottobre 2020
PROGETTO: WOWalps
Racconti WOW
leggi gli ultimi articoli
Racconti WOW
leggi gli ultimi articoli