close
Foreste create e migliorate

Val di Zoldo

Italia
Forno di Zoldo (BL)

Nascosta tra le Dolomiti più autentiche, conosciuta soprattutto da chi ama vivere la montagna all’aria aperta e cerca spazi silenziosi e intimi tra boschi selvaggi e ampi pascoli.

La Val di Zoldo è nascosta tra le Dolomiti più autentiche, conosciuta soprattutto da chi ama vivere la montagna all’aria aperta e cerca spazi silenziosi e intimi tra boschi selvaggi e ampi pascoli, all’ombra dei grandi massicci di Pelmo e Civetta. Chi è abituato ad attraversare questi paesaggi a piedi, con gli sci, in bicicletta o a contemplarli dall’alto di una cima li ritroverà oggi profondamente feriti. Crescere un albero per la Val di Zoldo ha significato ricucire questa ferita, mettersi al servizio della natura e aiutarla a recuperare la sua magia… sarà poi lei a ricompensarci giorno per giorno.

Il progetto è stato realizzato grazie alla disponibilità del Comune di Val di Zoldo nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dalla Tempesta Vaia.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.