Euganea Film Festival

Dal 17 giugno al 4 luglio 2021 si terrà la ventesima edizione di Euganea Film Festival, la manifestazione itinerante che porta il cinema nei luoghi più suggestivi del territorio organizzata da Euganea Movie Movement al fine di diffondere la cultura cinematografica e riscoprire luoghi poco valorizzati. Quest’anno, per celebrare il ventennale, il Festival inaugura nuove location sbarcando anche sui vicini Colli Berici.

Euganea Film Festival si sposta itinerante tra castelli, musei, ville, corti e parchi per allestire delle splendide sale cinematografiche all’aperto: un format culturale unico perché coniuga la proposta di alto livello dei film in concorso con la promozione del territorio. Non solo, quindi, un Festival cinematografico, ma un evento che connette il mondo del cinema con i Colli Euganei e le comunità che li abitano.

Altra fondamentale novità: quella di quest’anno sarà la prima edizione Climate Positive!

Cosa significa? Significa che, al termine del Festival, verranno calcolati e compensati gli impatti dell’evento sul territorio. Come?

  • misurando l’impatto della manifestazione, attraverso il supporto tecnico fornito da Etifor
  • evitando lo spreco di risorse.
  • compensando le emissioni di CO₂ generate. Il Festival utilizzerà i contributi raccolti per prendersi cura di una o più foreste WOW!

In linea con lo spirito di quest’edizione, che collega idealmente i Colli Berici con i Colli Euganei, il Festival ha deciso infatti di sostenere l’area del Parco Fiume Brenta che va da Bassano del Grappa, in Provincia di Vicenza, fino Padova. Per scoprire di più sul progetto ambientale lungo il medio corso del fiume Brenta visita la pagina dedicata!

Ami il Festival e vuoi fare la tua parte? Fai una donazione libera durante uno degli eventi o adotta direttamente un albero nel Parco Fiume Brenta inserendo codice euganea-film al momento dell’acquisto (otterrai anche il 5% di sconto)!

Aree attive

Parco Fiume Brenta

Il Parco Fiume Brenta è un luogo familiare e da esplorare, in cui possiamo immergerci nella natura incontaminata; un angolo di paradiso dove poter condividere momenti di libertà con la famiglia, gli amici e rientrare in contatto con il nostro ecosistema.

Racconti WOW