Anello dei Colli Euganei

Perché ho scelto questa destinazione per le mie vacanze? Perché qui, in ogni angolo di questa pianura infinita, si respira la storia. Perché nessuno mai ha capito il senso del bello come voi italiani, che ne siete diventati maestri nei secoli, plasmando ciò che vi circonda secondo questa misteriosa armonia che voi soltanto riuscite a cogliere – è stata questa la risposta del cicloturista tedesco che incontrammo lungo il percorso ciclabile Anello dei Colli Euganei.
E oggi, percorrendo i 63 km di lunghezza dell’Anello, non possiamo che trovarci d’accordo con il nostro giovane amico: è veramente un territorio unico, con il percorso ciclabile che si snoda agile tra corsi d’acqua, abbazie e castelli di altri tempi, ville signorili e borghi incantati. Mentre pedaliamo, i panorami mozzafiato si susseguono intorno a noi, mentre durante le pause possiamo deliziarci con ottimi vini e tradizionali prodotti gastronomici, all’ombra dei Colli Euganei, circondati dai colori e dai profumi della campagna.

Informazioni

  • Colli Euganei (PD)

Attività disponibili

Sapori del territorio

Sport e benessere

1
Scrivi una recensione

avatar
1 Recensioni
0 Risposte
0 Followers
 
Recensione più vista
Recensione più commentata
Riccardo
Ospite
Riccardo
Valutazione :
     

Bellissimo sapere che cresceranno nuovi alberi lungo la ciclabile. Spero che l’attività continui e anzi si moltiplichi negli anni! Sarebbe un motivo in più per fare la ciclabile e vedere come diventa sempre più verde!

Attività in corso

Cresci il tuo albero

Cresci il tuo albero lungo l’Anello dei Colli Euganei

Vai alla scheda

Leggi l'ultimo articolo

Come scegliamo i nostri alberi

Per rendere più verde una città, per riforestare un bosco andato perduto, per migliorare la biodiversità e le condizioni del suolo è necessario scegliere gli alberi da piantare molto attentamente e con rigore scientifico.

leggi l'articolo intero

Possiedi o gestisci aree verdi?

Migliorale insieme a noi

Diventa HOST