Natura7

Making a positive impact

A due passi dal confine fra Italia e Austria, c’è un bosco centenario che lavora in silenzio per tutti noi.
La foresta, rinata dopo anni di abbandono grazie al progetto Natura7, offre numerosi servizi alle persone che l’attraversano e che vivono nel suo territorio: dalle sorgenti di acqua pura che ne arricchiscono il perimetro, fino alla cattura CO2 e PM10 da parte dei suoi alberi. Ma non è tutto, il bosco di Natura7 protegge anche l’autostrada e i passanti da valanghe e frane e ha un ruolo fondamentale nel miglioramento dell’ambiente e della salute.

Come il bosco migliora la salute?

Compensando ogni anno le emissioni prodotte da 9700 autovetture e azzerando il PM10 generato dal passaggio di 450000 auto e camion. Inoltre, la certificazione di Gestione Forestale responsabile ottenuta dal bosco, assicura che la foresta sia gestita nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

Fatti guidare all’interno della foresta…

Seguendo il sentiero su per la montagna, con il sole che illumina le fronde dei larici e degli abeti che ti circondano, ti senti lontano dal caos della città. Passeggiando ascolti il rumore dell’acqua che scorre e degli animali che popolano la foresta. Sali, sali ancora un po’ e di colpo si apre davanti ai tuoi occhi un’immensa pianura. Una vista mozzafiato ti ferma il cuore per un istante e ti rendi conto che il bosco veglia dall’alto le nostre città e osserva curioso l’autostrada che le attraversa.

Respira profondamente, gli alberi stanno depurando l’aria per te. Guardati intorno, una passeggiata immerso nella natura è meglio di tante medicine.

Non ti senti già meglio? E pensare che stai solo leggendo…

Immagina quanto benessere potrebbe regalarti una camminata per i boschi di Natura7!


Informazioni

  • Brennero (BZ)

Attività disponibili

Impara dalla natura

Sport e benessere

I commenti sono chiusi.

Leggi l'ultimo articolo

È tempo di plogging, correre e prendersi cura dell’ambiente

Nato in Svezia è uno sport che unisce la corsa e la raccolta dei rifiuti abbandonati. Ecco perché il plogging sta diventando una moda anche in Italia.

leggi l'articolo intero

Possiedi o gestisci aree verdi?

Migliorale insieme a noi

Diventa HOST