Legambiente Padova

È nata per combattere l’inquinamento, l’illegalità e l’ingiustizia.
È nata per tutelare la bellezza e la qualità della vita.

Per questo, quando ci chiedono perché nel 1985 abbiamo deciso di fondare la sezione di Padova, rispondiamo che lo abbiamo fatto per il nostro territorio e per il futuro di tutti i padovani.Negli anni, i membri della nostra associazione, hanno censito e denunciato decine di discariche abusive, contribuito alla riqualificazione di numerose aree verdi cittadine e promosso tantissimi corsi di educazione ambientale; tutto questo con un solo scopo: migliorare e proteggere la nostra città, bosco dopo bosco, fiume dopo fiume.

Qualche mese fa, durante una di quelle giornate grigie in cui l’aria è irrespirabile, abbiamo incontrato un’altra realtà mossa dagli stessi ideali: il team di WOWnature. Un incontro fra cuori verdi da cui è nato il desiderio di unire le forze per far nascere il nuovo bosco urbano di Altichiero che contribuirà, con i suoi alberi, a depurare l’aria della città e aumentare il benessere di tutti noi.

Il risultato di questo incontro?

La nostra associazione, insieme a tutti i nostri soci e ai cittadini di Padova, sostiene il progetto di riforestazione urbana PadovaO2 realizzato dal Comune di Padova e da WOWnature!

Scopri di più su Legambiente Padova: www.legambientepadova.it

SCEGLI IL TUO ALBERO E PIANTA IL TUO ALBERO CON LEGAMBIENTE IL 26 OTTOBRE 2019 A PADOVA