Natura7

C’è chi, guardando una foresta, vede solamente un insieme di alberi. Ma non il team di Natura7, che quando guarda una foresta vede un’avventura nella quale ricercare quello che non puoi trovare nei libri; che non vede solo la calma apparente degli alberi pazienti e non sente solamente il silenzio e i suoni ovattati dal suolo ricoperto di morbido muschio, ma vede il lavoro costante degli alberi che proteggono la strada dai massi e sente il respiro di ogni foglia, fonte di ossigeno per la vita.

Quello di Natura7 è un amore incondizionato, di chi trova il valore nella diversità: ama le fitte foreste di montagna, teatro di storie e leggende; e ama le foreste di pianura, casa di uccelli e caprioli.

Natura7 è il progetto di gestione forestale responsabile, nato dalla consapevolezza che è sempre una bella giornata quando si passeggia nel bosco. Il suo obiettivo? Tutelare e prendersi cura dei boschi, e così fare sì che il futuro ci riservi belle giornate, a passeggiare al loro interno, ogni volta che lo desideriamo, per sempre.

Aree attive

Bosco Ralser

Scopri il bosco che lavora per il nostro benessere.

Bosco di Kotlack

Immergiti anche tu nei magici sentieri Parco Naturale del Monte Corno

Bosco Sacile

A Carlino, in Provincia di Udine, c’è Bosco Sacile: una delle foreste planiziali della Pianura Padana.

Racconti WOW

Leggi gli ultimi articoli