Hai un'area verde da valorizzare
ma non sai come farlo?

Valorizzare la natura e viverla. Per il bene di tutti.

Noi di WOWnature siamo convinti che il lavoro di ogni singolo gestore di boschi, parchi e aree verdi sia fondamentale.

Solo sostenendo coloro che lavorano ogni giorno sul campo è davvero possibile migliorare l’ambiente e viverlo al meglio.

Tre buone ragioni per diventare un HOST

  1. Hai a disposizione una community di amanti della natura pronti a valorizzare e vivere la tua area
  2. Hai uno spazio web su misura per darti la giusta visibilità e gestire le tue attività con facilità
  3. Grazie alla collaborazione fra WOWnature ed Etifor, potrai avere una consulenza mirata per guidarti durante il percorso verso la sostenibilità economica e ambientale.

Cosa puoi fare su WOWnature

Puoi dare il giusto valore alla tua area attraverso tantissime attività diverse come:

Crescere un albero

per “adottare” un albero o partecipare attivamente alle giornate di piantumazione nella tua città.

Imparare dalla natura

per partecipare a visite guidate, attività di educazione ambientale ed eventi nella natura come il birdwatching, la fotografia naturalistica e molto altro…

Rilassarti o fare sport

per staccare dalla routine e rigenerarsi con yoga, arti marziali e meditazione, o goderti la natura in modo attivo con nordic walking, escursionismo, ciclismo, mountain bike ed esercizi nei parchi avventura.

Gustare i sapori del territorio

per gli appassionati del mondo dell’enogastronomia che vogliono cimentarsi nella raccolta dei prodotti forestali (erbe spontanee, tartufi, funghi, miele, ecc.) o nella degustazione di vini o prodotti locali.

Abbandonarti alla creatività

per gli amanti di eventi teatrali, musicali, cinematografici e dei laboratori creativi all’aria aperta.

Dedicarti a pic-nic e momenti conviviali

per chi non può rinunciare a un pic-nic o a un barbecue sotto il cielo azzurro, alle feste nella natura o ad altri momenti di convivialità che non rientrano nelle categorie precedenti.

Dal seme nasce l'albero.
Breve storia felice.

WOWnature è nato dalla mente di un gruppo di creativi, ricercatori, amanti della natura stanchi di vedere aree verdi e boschi abbandonati o non accessibili.

Dopo un numero incalcolabile di ore di brainstorming, un migliaio di false illuminazioni e altrettanti caffè – rigorosamente doppi – questo sito ha preso forma.

Oggi WOWnature è luogo dove i proprietari di aree verdi (boschi, parchi, giardini) e gli amanti della natura si incontrano per sostenersi a vicenda e vivere nuove esperienze.

Powered by Etifor

Significa che siamo nati da una loro costola ma, come Eva, siamo molto più di questo.

Etifor è uno spin-off dell’Università di Padova (cioè un’azienda privata che ha fra i suoi soci l’Università) che trasforma le conoscenze maturate all’interno del mondo accademico in soluzioni concrete da applicare direttamente sul campo.

Grazie a questo profondo legame (con l’Università) riusciamo a rispondere a problemi reali con soluzioni scientifiche, efficaci ma anche creative. Inoltre, questa sinergia, ci permette di essere sempre aggiornati sulle proposte più innovative nel campo delle scienze forestali, ambientali e sociali…e scusate se è poco 😉

Sostenibilità e Certificazione FSC

Grazie alla partnership fra WOWnature ed Etifor, potrai avere una consulenza mirata capace di consigliarti come raggiungere la sostenibilità economica e ambientale.

Gli esperti forestali di Etifor collaborano con FSC® Italia per promuovere in Italia e in tutto il mondo una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

In particolare, possiamo affiancarti nel percorso verso la certificazione di Gestione Forestale responsabile FSC: una garanzia che ti permette di valorizzare il tuo impegno quotidiano verso una natura più sostenibile.

Hai dubbi o domande?

Vai alla sezione dedicata

Leggi le FAQ