WOWnature

Entra nel nostro mondo

Eventi, curiosità e approfondimenti dedicati a WOWnature e alla cosa che più amiamo al mondo: la natura!

Fa troppo caldo in città? Rifugiamoci in un bosco cittadino

Quando d’estate le temperature aumentano, e non potete scappare al mare o in montagna, pensate ai boschi cittadini. Per trovare un po’ di sollievo anche in città.

Parchi avventura in Italia, divertimento e natura

Quale miglior modo di stare in mezzo alla natura e mettersi alla prova? I parchi avventura sono il posto ideale. Eccone alcuni, adatti a tutta la famiglia.

Quando arte e natura si incontrano

Nascono opere uniche, in un intreccio tra verde, vento, sole, legno e creatività. Ecco qualche galleria d’arte immersa nella natura che non potete assolutamente perdere.

arte sella

Qualche idea per i festival dell’estate 2019

Tempo d’estate, tempo di festival. Meglio se in mezzo alla natura, per apprezzare ancora di più boschi e foreste. Per fare sport, socializzare e ritrovare il perduto benessere. Ecco allora qualche consiglio.

Sapete quanti sono gli alberi nel mondo?

Un ricercatore ha contato gli alberi nel mondo, scoprendo che sono più del previsto e che c’è ancora molto spazio per piantarne di nuovi.

Cosa sono i boschi cittadini e a cosa servono

Le aree verdi più o meno piccole aiutano a ridurre l’inquinamento atmosferico e a contenere le temperature estive, oltre a diventare rifugio per decine di specie animali. Un tesoro da proteggere e far crescere.

È tempo di plogging, correre e prendersi cura dell’ambiente

Nato in Svezia è uno sport che unisce la corsa e la raccolta dei rifiuti abbandonati. Ecco perché il plogging sta diventando una moda anche in Italia.

5 motivi per i quali stare in mezzo alla natura ci fa stare bene

Passare parte del nostro tempo libero nella natura ha enormi benefici per la salute. Boschi e parchi cittadini sono un ottimo strumento per il benessere quotidiano e per riappropriarsi della nostra dimensione più naturale.

Crescere un albero può davvero fare la differenza?

I motivi per amare gli alberi sono tantissimi e molto spesso collegati a un sentimento di benessere inconscio che nasce dalla relazione con la natura. Ma oltre al puro “amore” per la natura ci sono tantissime ragioni scientifiche che confermano l’importanza di salvaguardare la presenza degli alberi nel mondo.