Selle Royal Group

Siamo un ecosistema di brand iconici del mondo della bicicletta: Selle Royal, Fizik, Crankbrothers, Brooks England e Pedaled. Con oltre 65 anni di esperienza, offriamo un’ampia gamma di prodotti e servizi a tutte le diverse community di ciclisti.

MISSION
Progettiamo, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo componenti e accessori per diverse tipologie di biciclette e ciclisti, puntando su ricerca, tecnologia e stile per migliorare l’esperienza di chiunque si muova in bici e guidare la rivoluzione globale della bicicletta.

VISION
Un futuro in cui un numero crescente di individui consapevoli e sensibili ai temi ambientali userà la bicicletta come mezzo principale per spostarsi, tenersi in forma e immergersi nella natura.

PURPOSE
Promuovere un cambiamento positivo, mettendo in relazione gli esseri umani con il mondo esterno.

Per promuovere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, incoraggiamo una cultura dell’ascolto e della partecipazione, consentendo l’empowerment dei nostri stakeholder nel raggiungere gli obiettivi che abbiamo a cuore: le Persone, il Pianeta e le Comunità.

Un progetto aziendale, che si chiama iCARE (Corporate Assets for Responsibility & Ethics), che convoglia le nostre iniziative e che mira a fare cultura e divulgazione della nostra responsabilità sociale. Nell’ambito di questo progetto, per il Natale 2021, abbiamo donato ad ogni collaboratore del quartier generale di Selle Royal Group, in provincia di Vicenza, un alberello a scelta tra leccio o ginepro, due tra le specie locali che più sanno contribuire nel catturare CO2.

Le piante che non sono riuscite a trovare “casa” vengono accuratamente custodite in vista della primavera 2022 in cui organizzeremo delle giornate di volontariato aziendale ed in cui i dipendenti stessi potranno imparare e piantare le stesse in uno spazio boschivo dedicato. Un segnale di responsabilizzazione e cultura, in piena adesione con i valori aziendali ed il progetto iCARE.

Aree attive

Un terreno coltivato a mais trasformato in un bosco ricco di biodiversità!

Bosco Limite

Un terreno coltivato a mais trasformato in un bosco ricco di biodiversità!

Racconti WOW