Bosco del Quarelo - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Bosco del Quarelo

Italia
Vicenza

Un bosco perturbano che offre agli amanti delle passeggiate, del jogging e più in generale della natura, un circuito di un paio di chilometri a due passi dalla città.

Il Bosco del Quarelo, raggiungibile da viale Sant’Agostino lungo via Ponte del Quarelo, è un bosco perturbano che si presenta come una vera e propria oasi dove passeggiare o andare a correre. Potete parcheggiare l’auto o la bicicletta nel parcheggio illuminato e attrezzato con rastrelliere, panchine in legno e una tabella didattica con la mappa del luogo e le specie arboree presenti.

Ci si può inoltrare nei percorsi battuti che costeggiano il bosco e raggiungono un piccolo laghetto, offrendo agli amanti delle passeggiate, del jogging e più in generale della natura, un circuito di un paio di chilometri a due passi dalla città. L’obiettivo principale del progetto del Bosco del Quarelo è di incrementare la qualità ambientale e territoriale, promuovendo l’impianto di boschi formati solo da specie autoctone tipiche, ricostituendo quegli ambiti che per secoli hanno caratterizzato la pianura veneta.

Il bosco, inoltre, fornisce aree per la ricreazione e lo svago, contribuisce alla sicurezza idraulica, depura le acque, mitiga l’inquinamento attraverso la riduzione dell’anidride carbonica, incrementa la biodiversità.

Questo bosco fa parte dell’Associazione Forestale di Pianura.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.