close

Nessun prodotto nel carrello.

Dall'albero alla foresta

Insieme possiamo prenderci cura dei luoghi che amiamo,
lasciando la Terra meglio di come l’abbiamo trovata.

La nostra iniziativa aiuta cittadini, enti e aziende a far crescere nuove foreste e proteggere quelle esistenti, nel rispetto dei più alti standard di gestione forestale come la certificazione del Forest Stewardship Council® (FSC-N001935).

Perché WOWnature?

La spinta decisiva è arrivata nell’Ottobre 2018 con Vaia, la tempesta che ha distrutto centinaia di foreste, sfigurando le nostre montagne. A quel punto, abbiamo capito che era necessario trovare un modo per prenderci cura, tutti insieme, del nostro territorio.

 

Il nostro obiettivo è farvi esclamare WOW davanti allo spettacolo della natura!

Cosa ci rende unici

VICINANZA

Ci prendiamo cura delle foreste nei luoghi che più ami. Adotta o regala un albero per vivere l’esperienza di piantarlo con le tue mani.

EFFICACIA

Il nostro obiettivo è ripristinare l’equilibrio fra persone e natura. Selezioniamo con cura le aree dove c’è più bisogno di intervenire e piantiamo seguendo i ritmi della natura.

COMPETENZA

Etifor, ideatore di WOWnature, è uno spin-off dell’Università di Padova che trasforma le conoscenze scientifiche in impatti positivi per l’ambiente e la comunità.

QUALITÀ

Quando vedi il marchio FSC® significa che quella foresta viene gestita in modo responsabile nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Da Etifor a WOWnature

La nostra squadra è formata dai ricercatori, specialisti e creativi di Etifor. Ognuno di noi si prende cura di un aspetto preciso del processo: dalla gestione dei progetti forestali fino alla loro comunicazione. Ogni anello è fondamentale per realizzare impatti duraturi sul Pianeta.

Insieme a voi, cittadini, gestori e aziende
siamo già riusciti a raggiungere questi risultati:

0
alberi piantati
0
foreste gestite
0
kg/CO2 assorbiti
0
amanti delle foreste
0
aziende WOW