Il bosco si veste d’autunno - WOWnature
close

Nessun prodotto nel carrello.

bosco limite autunno

Il bosco si veste d’autunno

L’autunno è un momento speciale per noi di Bosco Limite perché è il momento perfetto per passeggiare osservando alberi, funghi e animali accompagnati dal rilassante rumore dell’acqua.

In questo periodo il bosco si sta trasformando davanti ai nostri occhi: le querce e i carpini, alberi tipici della pianura padana, stanno dipingendo il loro manto di giallo e rosso e contemporaneamente i canali, colmi di acqua fresca, attirano uccelli e pesci di ogni tipo.Mentre le api si preparano all’invernamento, gli Aironi dall’elegante collo vengono a trovarci felici che l’acqua – come ogni autunno – sia tornata a scorrere copiosa.

 

Non pensate però che il bosco sia sempre calmo perché l’autunno è anche il periodo dedicato all’educazione ambientale e alle scuole: gruppi di ragazzi di ogni età vengono a trovarci per scoprire di più sul ruolo delle foreste nella mitigazione dei cambiamenti climatici, nella riduzione delle emissioni inquinanti e nella purificazione dell’acqua.

 

Vorresti anche tu scoprire di più del lato “scientifico” di Bosco Limite? Ti consigliamo questo articolo in cui spieghiamo cosa significa essere la più grande area forestale d’infiltrazione del Veneto!

 

Torna a trovarci su WOWnature per scoprire tutte le attività all’aria aperta che abbiamo in serbo per te =)

 

“L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore” Albert Camus

CONDIVIDI

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.