Foreste create o migliorate Parco Albbruck
Perché abbiamo sostenuto questa foresta?
Il verde urbano è garanzia di aria pulita, ombra, temperature più miti e non solo. Il Parco Albbruck è un luogo sicuro per bambini e famiglie che vogliono vivere in armonia con la natura.
Storia della foresta
Nel Comune di Carmignano di Brenta è nato il Parco Albbruck, una nuova area verde urbana pensata per diventare un punto di riferimento per famiglie, bambini e cittadini che vogliono vivere il territorio in modo sano e consapevole. L’obiettivo è creare un luogo educativo a cielo aperto, dove la natura diventa maestra: foglie, bacche e frutti aiuteranno i più piccoli a riconoscere le piante e ad apprendere in modo diretto e coinvolgente.
Dove si trova la foresta
Come abbiamo migliorato la foresta
Per valorizzare questo spazio, abbiamo previsto la messa a dimora di oltre 300 nuovi alberi e arbusti. Le specie selezionate — tra cui aceri e lecci — sono state scelte con cura per aumentare la biodiversità, migliorare la qualità dell’aria e garantire una maggiore ombra e comfort climatico. Inoltre, la resistenza al vento e alla siccità rende queste piante ideali per affrontare le sfide imposte dal cambiamento climatico. Con questo intervento, il Parco Albbruck diventerà un luogo sicuro e accogliente.
Notizie dalla foresta
Partner della foresta
Entra a far parte della nostra community
Ti piacciono le curiosità sugli alberi e le foreste, e vuoi sapere come contribuire per creare un futuro più verde e aiutare la natura?
Iscriviti alla nostra newsletter!
Un paio di volte al mese riceverai news, approfondimenti scientifici senza catastrofismi, offerte per adottare i nostri alberi e notizie dai nostri progetti. Con WOWnature, aiutare il pianeta diventa un’esperienza positiva. Ogni albero è un passo verso un futuro migliore.