Banca del Veneto Centrale - WOWnature

Banca del Veneto Centrale

Alberi cresciuti 350

Siamo una Banca di Credito Cooperativo senza finalità di lucro, che fa della mutualità, della centralità delle persone e delle comunità i propri principi base.

 

La nostra attività “si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazioni privata” e perseguiamo “lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca” (art. 2 Statuto). I risultati positivi sono destinati a “fare impresa”: da statuto almeno il 70% degli utili netti annuali viene destinato a riserva legale e il 3% a fondi mutualistici.

 

Da oltre 125 anni siamo al servizio del territorio e della comunità, presenti con 48 filiali, distribuite sul territorio delle province di Vicenza, Rovigo, Padova, Treviso e Ferrara. Siamo una Banca legata alle famiglie e alle imprese, agiamo da volano per l’economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell’economia locale e si chiude con il sostegno alla crescita e all’occupazione nelle nostre comunità.

 

Siamo una Banca locale caratterizzata da una forte connotazione territoriale, ma al tempo stesso inserita in una struttura a rete che a livello di gruppo rappresenta in Italia uno dei più importanti poli bancari. Dal 2018 facciamo parte del Gruppo Cassa Centrale Banca e insieme interpretiamo i valori cooperativi, in modo da continuare ad essere un attore fondamentale per lo sviluppo dei territori che sa rispondere ai bisogni delle comunità contribuendo al bene comune e creando un benessere da trasmettere alle prossime generazioni, all’interno di un percorso sostenibile.

Abbiamo scelto di crescere 350 nuove piante all’interno del progetto di agro-forestazione di Bosco delle Vigne, sui Colli Berici. Il progetto si inserisce nel territorio in cui la Banca opera e ci permette di essere ancora più legati al territorio e alle persone che lo vivono.

Aree sostenute

Bosco delle Vigne

Italia
Arcugnano (VI)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.