close
close

Nessun prodotto nel carrello.

Aggiornamenti da Alta Badia

WOWnature_AltaBadia_24.06.16_6

Settembre 2024 – Aggiornamento dalle foreste dell’Alta Badia

 

In Alta Badia, le foreste hanno subito danni enormi a causa della tempesta Vaia e dell’epidemia di bostrico. Come WOWnature, ci siamo attivati per riportare vita e biodiversità in queste aree, adottando un approccio basato su riforestazione e gestione forestale responsabile. Coinvolgiamo cittadini e aziende in progetti di adozione di alberi, scegliendo specie più resistenti e creando boschi più diversificati. Questo aiuta a costruire ecosistemi più resilienti, capaci di adattarsi meglio ai cambiamenti climatici e a eventi futuri.

Giugno 2024 – Aggiornamento dalle foreste dell’Alta Badia

 
Durante la nostra ultima missione in Alta Badia, abbiamo visitato il progetto al Campolongo, dove negli ultimi 3 anni abbiamo piantato alberi grazie al vostro supporto. In questo video, Lucio ci racconta lo stato degli alberi piantati e le sfide affrontate a causa della siccità e del bostrico. Scoprite come stiamo lavorando per ripristinare queste aree e sostenere la biodiversità locale. 
 

Aprile 2024 – Renasciüda,  la rinascita delle foreste in Alta Badia

 

“Renasciüda”, parola ladina che significa Rinascita, è una giornata per tutte le persone e le famiglie che amano questo territorio e, come noi, desiderano ripristinare le terribili cicatrici inflitte nel 2018 dalla tempesta Vaia. Un evento tragico, che ha raso al suolo intere sezioni di foresta. Il nome Renasciüda rappresenta proprio la rinascita a Corvara, dove abbiamo l’obiettivo di piantare insieme 1.000 nuovi alberi, scoprendo il territorio e divertendoci insieme. 

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Turistica e Alta Badia Brand, in collaborazione con WOWnature, l’iniziativa di Etifor, spin-off dell’Università di Padova, che aiuta cittadini ed aziende a crescere nuove foreste e prendersi cura di quelle esistenti.

CONDIVIDI