close

Nessun prodotto nel carrello.

Tree-kking

Biografia

Un’amicizia nata nel 2019, il primo giorno del Cammino di Santiago, li ha spinti a percorrere fianco a fianco migliaia di passi, riscoprendo terre abbandonate e persone meravigliose. Per Thimoty e Claudiotrekking e natura non sono solo due passioni comuni, ma i pilastri su cui poggia la loro ultima sfida. Nell’estate 2022, hanno voluto intraprendere un cammino in Portogallo all’insegna della tutela ambientale. Così è nato il progetto Tree-kking. Nel 2023, si sono aggiunti due nuovi compagni di viaggio: Andrea e Francesco. Insieme sono partiti alla volta del Vietnam e alzare l’asticella. Nel 2024 il viaggio continua verso Barcellona, dove hanno visitato il primo rifugio climatico nel campus dell’Universitat Autònoma de Barcelona. 

Nel 2022, hanno camminato per 1.200km lungo la costa del Portogallo e sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per piantare 303 alberi in Val di Fiemme insieme alla loro community.

Per il 2023, si sono posti una sfida ancora più ambiziosa: comprendere al meglio i problemi della crisi climatica nel mondo e cercare delle soluzioni. I 4 avventurieri hanno esplorato Vietnam, Thailandia, Laos e Cambogia. Solo in questi paesi si trova 1/5 del patrimonio forestale mondiale. Allo stesso tempo, il Sud-est asiatico è vittima di deforestazione incontrollata da più di 20 anni a causa delle colture intensive di caffè e canna da zucchero prodotte per i mercati europei. Grazie alle donazioni raccolte, hanno supportato l’adozione di 360 alberi: 180 in Vietnam e altrettanti nei boschi della Valle del Ticino, per chiudere il cerchio del viaggio verso l’Italia. Ora si trovano a Barcellona, dove hanno visitato quello che sarà il primo rifugio climatico della città, situato nel campus universitario dell’Università Autonoma. 

Tree-kking 2024

Verso il rifugio climatico di Barcellona

Segui l’avventura di Tree-kking sui social e adotta un albero a Barcellona!

SCOPRI LE AVVENTURE DI TREE-KKING

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.