close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create o migliorate Arte Sella

Italia

Perché abbiamo sostenuto questa foresta?

Una foresta dai mille colori che custodisce le più belle opere d’arte, opere che sembrano quasi essere parte della foresta stessa: impossibile dire dove finisca il lavoro dell’artista e dove inizi quello della natura.

Vieni all'evento in foresta

Arte Sella

Italia

Borgo Valsugana
(TN)

Sabato 18 ottobre alle ore 11.30

Hai adottato o ricevuto in regalo un albero ad Arte Sella o hai partecipato a un evento TreeTicket ad Arte Sella?

Iscriviti al prossimo evento di impianto dei nuovi alberi. Compila il modulo di iscrizione e conferma la tua partecipazione

Evento WOWnature di impianto alberi ad Arte Sella, settembre 2024

Storia della foresta

Arte Sella affascina da sempre chi ama la montagna, l’arte e la natura. Un luogo che regala emozioni sottili e profonde, grazie a un paesaggio fatto di spazi armoniosi, luci e colori.

Negli ultimi anni però, il bosco che circonda le opere di Arte Sella è stato duramente colpito: nel 2018 la tempesta Vaia ha abbattuto molti alberi; successivamente è arrivato il bostrico tipografo, un insetto che attacca principalmente l’abete rosso adulto, scavando gallerie sotto la corteccia e portando rapidamente alla morte della pianta.

Dove si trova la foresta

Come abbiamo migliorato la foresta

Per proteggere questa foresta unica nel suo genere — visitata ogni anno da oltre 100.000 persone — WOWnature ha già avviato interventi concreti:

  • messa a dimora di diverse specie autoctone per creare boschi misti più resistenti;
  • manutenzione del bosco esistente per rallentare la diffusione del bostrico;
  • miglioramento ecologico delle aree espositive di Arte Sella.

Le nuove piante non solo aumentano la biodiversità, ma contribuiscono a mantenere l’atmosfera unica che rende Arte Sella un vero museo naturale a cielo aperto.

Notizie dalla foresta

Partner della foresta

Entra a far parte della nostra community

Ti piacciono le curiosità sugli alberi e le foreste, e vuoi sapere come contribuire per creare un futuro più verde e aiutare la natura?

Iscriviti alla nostra newsletter! 

Un paio di volte al mese riceverai news, approfondimenti scientifici senza catastrofismi, offerte per adottare i nostri alberi e notizie dai nostri progetti. Con WOWnature, aiutare il pianeta diventa un’esperienza positiva. Ogni albero è un passo verso un futuro migliore.