Bosco Canoro

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Tutti noi abbiamo ben presente che aspetto hanno un neonato, un teenager, un ragazzo di 20 anni oppure una persona adulta. Ma avete idea di come si presenta un bosco da neonato, teenager oppure adulto? C’è solo un modo per saperlo: inforcare la bicicletta e lanciarsi in un percorso di cicloturismo lungo la costa veneziana!

A San Stino di Livenza, trovate due giovanissimi boschetti, possiamo chiamarli neonati: i Boschi Trieste e Triestina. Fortunatamente, a differenza dei neonati umani, non vi ricopriranno di bava, non abbiate paura!

Se poi vi spostate a Meolo, troverete il Bosco Belvedere, che ha quasi 20 anni. Il periodo della ribellione adolescenziale è ormai finito, quindi potete tranquillamente avventurarvi tra le sue querce e i suoi carpini senza essere assordati dalla musica rock (esatto, anche i boschi adolescenti ascoltano musica rock a tutto volume!).

Ultima tappa del vostro percorso potrebbe essere il Bosco Canoro a San Michele al Tagliamento oppure il Bosco Baseleghe di Bibione: questi sono due boschi che hanno ormai passato i 30 anni di vita… Infatti quando si alzano dal divano li potrete sentir dire “Oppalà!”.

Photo © Giulia Corradini

Servizi: Area attrezzata per pic-nic
Attività: Compensa i tuoi impatti, Pic-nic, Educazione ambientale, Running
INFORMAZIONI:

Sempre accessibile

CERTIFICAZIONI:
PROGETTO: Associazione Forestale di Pianura | AFP