close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Bosco del Lusignolo

Italia
San Gervasio Bresciano (BS)

Tra le più grandi foreste della Pianura Padana troviamo il Bosco del Lusignolo. Situato in provincia di Brescia, si estende per circa 30 ettari, quasi 43 campi da calcio! Non è solo un insieme di alberi, ma un ecosistema che fa da casa a simpatici animaletti e volatili. C’è spazio anche per le persone, che possono rilassarsi o fare sport.

Il parco del Lusignolo si sviluppa lungo l’omonimo canale in località Casacce e interessa quattro comuni della pianura bresciana: San Gervasio Bresciano, Cigole, Milzano e Alfianello. N

el primo comune, si estende un’area boscata di circa 400 mila metri quadri, ricca di meraviglie naturalistiche tra flora e fauna. Il Bosco del Lusignolo è un vero gioiello verde che accoglie migliaia di visitatori ogni anno, sia famiglia del luogo intenzionata a passare una giornata rilassante in natura, sia sportivi come ciclisti e podisti. Inoltre, la roggia che scorre tra gli alberi attira l’avifauna, in particolare l’airone cenerino, la poiana, l’albanella reale, la gallinella d’acqua e vari altri volatili che possono essere osservati dalle postazioni di bird-watching.

 

Questo bosco però, non è solo da osservare: sono stati pensati alcuni percorsi per apprezzare questa meraviglia naturale con l’udito, il tatto e l’olfatto. In questo modo, anche i più piccoli possono imparare a conoscere la natura.

Partner della foresta