Bosco delle colonie - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Bosco delle colonie

Italia
San Michele al Tagliamento (VE)

Un bosco dove ammirare una distesa di alberi di pino nero, dove trovare refrigerio e riposo nelle calde giornate estive.

Sapete quante specie diverse appartengono al genere Pinus, che noi chiamiamo comunemente Pino? La risposta è…sicuramente più di 100!

È probabile che riconosciate qualche esemplare. Primo fra tutti, il Pino Marittimo, che prospera sulle coste del Mediterraneo. Il Pino Domestico, che potreste aver incontrato lungo le strade di Roma, che ospitano più di 10.000 esemplari. Lungo i sentieri di montangna, il Pino Mugo, con le sue piccole pignette tonde, usato anche per produrre dell’ottima grappa.

Nel Bosco delle Colonie, invece, avete la possibilità di ammirare il Pino Nero. Sapreste distinguerlo dagli altri Pini?

Questo bosco fa parte dell’Associazione Forestale di Pianura.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.