Bosco Delle Viole - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Bosco Delle Viole

Italia
Mansuè (TV)

Un bosco di pianura immerso nella campagna trevigiana che racchiude tutte le specie arboree e arbustive tipiche di questo territorio.

Il BOSCO DELLE VIOLE è un bosco di pianura immerso nella campagna trevigiana che racchiude tutte le specie arboree e arbustive tipiche di questo territorio. Sorto a metà degli anni ’90 grazie alla passione dell’agronomo ed erborista Gianfranco Marchetti, rappresenta nell’ambito della selvicoltura un modello di progettazione ambientale citato in testi didattici e al quale si ispirano diversi boschi in Veneto.

 

È inserito in una superficie aziendale di circa 30.000 mq ed è percorso da sentieri che permettono di apprezzarne la ricchezza di specie e la bellezza. Al suo interno sono custoditi degli alveari e durante la bella stagione migliaia di api svolgono la loro fondamentale attività di impollinazione, raccolgono nettare, melata e, naturalmente, producono miele. Il Bosco è anche luogo di riconnessione con la natura e grazie ad attività di meditazione e rilassamento è capace di donare esperienze rigeneranti e di benessere. É meta di scolaresche, famiglie, gruppi di appassionati di tematiche ambientali e forestali, professionisti del settore e agricoltori. Abbiamo creato diverse attività e laboratori con l’obiettivo di stimolare la sensibilità verso l’ambiente, accrescere la conoscenza della natura e ristabilire il contatto con essa per vivere in armonia.

 

Per informazioni su visite guidate, laboratori di botanica e apicoltura, attività di benessere in natura, visitate la nostra pagina web e scriveteci. boscodelleviole@gmail.com
boscodelleviole.it

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.