Bosco di Via Carrer - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Bosco di Via Carrer

Italia
San Donà di Piave (VE)

Bosco che offre alla comunità un luogo dove passeggiare con il proprio cane, correre in bici in sicurezza con i bambini o semplicemente godere di una passeggiata immersi nel verde.

Un meraviglioso percorso ciclopedonale immerso in un corridoio verde fatto di pioppi, frassini, farnie, carpini, olmi e salici, ma anche arbusti di biancospino, nocciolo, acero campestre e molto altro. Questo bosco è situato in una zona della città di recente costruzione, composta principalmente da abitazioni residenziali, per cui offre alla comunità un luogo dove passeggiare con il proprio cane, correre in bici in sicurezza con i bambini o semplicemente godere di una passeggiata immersi nel verde.

L’obiettivo del progetto nel Bosco di Via Carrer è l’aumento delle funzioni naturalistiche e ambientali dell’area, con l’obiettivo di preservare e gestire gli habitat di specie rare e minacciate: il bosco, in questo contesto, svolge un’importantissima funzione di corridoio ecologico per lo spostamento della fauna.

Questo bosco fa parte dell’Associazione Forestale di Pianura.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.