Bosco Trieste

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Vi siete mai chiesti come si presenta un bosco durante le varie fasi della sua vita? Esattamente come noi, anche i boschi di diverse età sono molto diversi l’uno dall’altro. Se ora non riuscite più a dormire la notte perché volete assolutamente saperlo… Cosa aspettate? Inforcate la bicicletta e lanciatevi lungo i percorsi di cicloturismo della costa veneziana!

Cominciando da San Stino di Livenza, potrete conoscere due “giovanissimi”, l’equivalente dei neonati degli umani: i Boschi Trieste e Triestina. Fortunatamente, a differenza dei neonati umani, non vi ricopriranno di bava, non abbiate paura!

Dopodiché, spostandovi a Meolo, visitate il Bosco Belvedere, che ha quasi 20 anni: il periodo della ribellione adolescenziale è ormai finito, quindi potete passeggiare e rilassarvi tra i suoi alberi, già belli alti, senza essere assordati dalla musica rock (esatto, anche i boschi adolescenti ascoltano musica rock a tutto volume!).

Infine, fate un salto al Bosco Canoro a San Michele al Tagliamento oppure al Bosco Baseleghe di Bibione: questi due boschi, ormai ultra-trentenni, non sono più dei giovanotti …Infatti quando si alzano dal divano li potrete sentir dire “Oppalà!”.

Photo © Giulia Corradini

Attività: Compensa i tuoi impatti
INFORMAZIONI:

Sempre accessibile

CERTIFICAZIONI:
PROGETTO: Associazione Forestale di Pianura | AFP