Bosco Triestina - Wownature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Bosco Triestina

Italia
San Stino di Livenza (VE)

Scopri Bosco Triestina, un giovane bosco WOWnature a San Stino di Livenza.

Un neonato, lo sappiamo tutti, è ben diverso da un teenager, da un ventenne e da un adulto. Così come per gli esseri umani, anche i boschi di diverse età sono diversi tra loro.

Se vuoi scoprire cosa distingue i boschi più o meno giovani, salta sulla tua bicicletta e avventurati lungo i meravigliosi percorsi della costa veneziana! Partendo da San Stino di Livenza, puoi osservare i Boschi Trieste e Triestina, due boschi praticamente neonati. Hanno esigenze diverse da pappa e pannolini, ma necessitano di tutto il nostro amore. Pedalando verso Meolo, incontrerete il Bosco Belvedere, che ha quasi 20 anni. Forse non sapevate che anche i boschi adolescenti ascoltano musica rock a tutto volume, ma state tranquilli: il periodo della ribellione adolescenziale è ormai finito. Potete avventurarvi tra le sue querce e i suoi carpini senza essere assordati. Anzi, troverete un luogo ideale per rilassarvi e dimenticarvi di tutto il resto.

Infine, potete spingervi fino al Bosco Canoro a San Michele al Tagliamento, o poco più in là, al Bosco Baseleghe di Bibione: questi sono due boschi che hanno ormai passato i 30 anni di vita… Infatti quando si alzano dal divano li potrete sentire un “Oppalà!”, proprio come i vostri amici umani più pigri.

Questo bosco fa parte dell’Associazione Forestale di Pianura.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.