Bosco Triestina

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Un neonato, lo sappiamo tutti, è ben diverso da un teenager, da un ragazzo ventenne oppure da un adulto. Così come per gli esseri umani, anche i boschi di diverse età sono molto diversi tra loro. Se vuoi scoprire come si presentano i boschi di diverse età, salta sulla tua bicicletta e avventurati lungo i bellissimi percorsi della costa veneziana!

Partendo da San Stino di Livenza, puoi osservare i Boschi Trieste e Triestina, due “giovanissimi”, l’equivalente dei nostri neonati. Fortunatamente, a differenza dei neonati umani, non vi ricopriranno di bava, non abbiate paura!

Spostatevi poi a Meolo: lì troverete il Bosco Belvedere, che ha quasi 20 anni. Forse non sapevate che anche i boschi adolescenti ascoltano musica rock a tutto volume, ma state tranquilli: il periodo della ribellione adolescenziale è ormai finito, quindi potete avventurarvi tra le sue querce e i suoi carpini senza essere assordati. Anzi, troverete un luogo perfetto dove rilassarvi e dimenticarvi dello stress della vita quotidiana.

Infine, pedalate fino al Bosco Canoro a San Michele al Tagliamento, oppure fino al Bosco Baseleghe di Bibione: questi sono due boschi che hanno ormai passato i 30 anni di vita… Infatti quando si alzano dal divano li potrete sentir dire “Oppalà!”, proprio come i vostri amici umani più pigri!

Attività: Compensa i tuoi impatti
INFORMAZIONI:

Sempre accessibile

CERTIFICAZIONI:
PROGETTO: Associazione Forestale di Pianura | AFP