close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create o migliorate Feltre

Italia

Perché abbiamo sostenuto questa foresta?

Grazie al supporto del Comune di Feltre con l’iniziativa «un albero per ogni nato» e delle persone della community di WOWnature, sono stati piantati 300 nuovi alberi.

Storia della foresta

La notte del 29 ottobre 2018, la tempesta Vaia ha cambiato per sempre il paesaggio di molti territori del Nordest, abbattendo in pochi minuti oltre 42 milioni di alberi. Anche Feltre è stata colpita duramente, e tra gli alberi sradicati c’era anche il bosco che da sempre accompagnava le giornate degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “A. Della Lucia” di Vellai. Un luogo familiare e silenzioso, improvvisamente spazzato via dalla furia del vento.

Dove si trova la foresta

Come abbiamo migliorato la foresta

Grazie al supporto del Comune di Feltre, che ha promosso l’iniziativa “un albero per ogni nato”, e alla generosità delle persone della community di WOWnature, su quell’area oggi è nato un nuovo bosco. Sono stati messi a dimora 300 nuovi alberi: un gesto concreto per restituire alla natura ciò che è andato perso e offrire agli studenti un nuovo spazio vivo, dove poter imparare all’aperto, osservare la crescita degli alberi e riscoprire il valore del tempo e della cura. Un piccolo bosco, simbolo di rinascita, memoria e futuro.

Notizie dalla foresta

Partner della foresta

Entra a far parte della nostra community

Ti piacciono le curiosità sugli alberi e le foreste, e vuoi sapere come contribuire per creare un futuro più verde e aiutare la natura?

Iscriviti alla nostra newsletter! 

Un paio di volte al mese riceverai news, approfondimenti scientifici senza catastrofismi, offerte per adottare i nostri alberi e notizie dai nostri progetti. Con WOWnature, aiutare il pianeta diventa un’esperienza positiva. Ogni albero è un passo verso un futuro migliore.