Foresta di ferro: adotta un albero in Vietnam con WOWnature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Cresci un albero

Foresta di Ferro

Vietnam
Vinh

Vogliamo far crescere una foresta resistente, rigogliosa, forte, duratura… insomma, una Foresta di ferro, in continuità con una delle più importanti foreste naturali del Vietnam ancora intatte.

Quando pensi al Vietnam, immagini distese infinite di foresta incontaminata? Tempo fa era così, ma negli ultimi 20 Vietnam ha registrato un tasso significativo di deforestazione, principalmente a causa dell’espansione dell’agricoltura, dell’urbanizzazione e dell’industria del legno. La deforestazione incontrollata ha causato la distruzione di habitat vitali per molte specie di piante e animali, portando a una grande perdita di biodiversità e a uno sfruttamento eccessivo del territorio.

 

Insieme a te, possiamo invertire la tendenza! Vogliamo far crescere una foresta resistente, rigogliosa, forte, duratura… insomma, una foresta di ferro. Pianteremo alberi noti per il loro legno duro e stabile, che andranno a costituire una nuova area verde confinante con una delle più importanti foreste naturali del Vietnam ancora intatte.

 

Date alle caratteristiche del terreno montuoso, con paesaggi mozzafiato come sorgenti termali naturali, fiumi e laghi che forniscono risorse idriche essenziali, questa foresta rappresenta un’importante risorsa per le comunità locali. Oltre a sostenere un’eccezionale biodiversità, tra cui molte specie a rischio di estinzione, la foresta contribuirà a regolare il ciclo dell’acqua, proteggendo le comunità a valle dal rischio di erosione e inondazioni. 

 

Adottando alberi nella Foresta di Ferro, non solo contribuisci a combattere la crisi climatica e a limitare la perdita di biodiversità, ma supporti anche più di 3.000 famiglie locali coinvolte nella gestione e protezione sostenibile delle foreste. Un gesto che non solo favorisce la crescita degli alberi, ma anche la creazione di posti di lavoro e il miglioramento delle condizioni di vita delle comunità coinvolte, che si impegnano quotidianamente nella lotta contro il cambiamento climatico. Potranno beneficiare di piante medicinali, frutti e funghi, bambù e rattan, che cresceranno più facilmente in una foresta rigogliosa. 

Non sono previsti eventi di impianto nell’area.

Scegli l'albero che preferisci
87 Kg CO2
  • I più avventurosi
  • I più determinati
Albero sempreverde tipico dell'Asia, alto circa 10 metri, dal legno pregiato.
10,00 €
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.