close
close

Nessun prodotto nel carrello.

Foreste create o migliorate Gaza

Territori palestinesi

Perché abbiamo sostenuto questa foresta?

Molte persone hanno contribuito alla nascita di quest’area verde e, con essa, della ripresa delle comunità residenti di una delle zone più difficili del mondo: la Striscia di Gaza.

Storia della foresta

Con l’obiettivo di riportare la speranza nei quartieri della Città di Gaza e di favorire l’inclusione sociale, ACS ha promosso il progetto “Green Hopes Gaza”, che vede impegnate tantissime persone nello sviluppo di un nuovo polo verde urbano polifunzionale che servirà da:
– Area ludica, artistica e sportiva con creazione di campi sportivi e da skate
– Centro d’assistenza psicologica e psicosociale
– Area orticola sul modello degli orti urbani
– Centro di formazione professionale.

Molte persone hanno contribuito alla nascita di quest’area verde e, con essa, della ripresa delle comunità residenti di una delle zone più difficili del mondo: la Striscia di Gaza. Il progetto si è chiuso nel 2020.

Dove si trova la foresta

Come abbiamo migliorato la foresta

Notizie dalla foresta

Partner della foresta

Entra a far parte della nostra community

Ti piacciono le curiosità sugli alberi e le foreste, e vuoi sapere come contribuire per creare un futuro più verde e aiutare la natura?

Iscriviti alla nostra newsletter! 

Un paio di volte al mese riceverai news, approfondimenti scientifici senza catastrofismi, offerte per adottare i nostri alberi e notizie dai nostri progetti. Con WOWnature, aiutare il pianeta diventa un’esperienza positiva. Ogni albero è un passo verso un futuro migliore.