Parco Fiume Brenta

Vuoi sostenere Paola Gianotti
e il progetto Bike4tree?

Utilizza il codice promozionale wow-bike4tree per ottenere il 10% di sconto su tutte le specie.

IMG-20211127-WA0008

DESCRIZIONE DELL'AREA

Se ti dicessimo che con un piccolo gesto puoi restituire alla natura ciò che ti viene donato ogni giorno, tu cosa faresti? Abbiamo in cantiere un progetto di lungo periodo molto ambizioso: un Parco Fiume Brenta innovativo, pulsante, inclusivo, motore di sviluppo economico, sociale, ricreativo ma responsabile ed ecosostenibile.

Da queste premesse è nata la nuova “Area WOW” all’interno del Parco Fiume Brenta – le aree d’intervento sono nei comuni di Nove, Carmignano di Brenta, Tezze sul Brenta e Cartigliano – che si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio di valorizzazione dell’area del Parco Fiume Brenta che si estende nelle zone tra Padova e Bassano.  Abbiamo un’idea di Parco innovativo, professionale, un motore di sviluppo economico, sociale ed ambientale. Un collettore di soggetti, progetti e interventi che vogliono migliorare l’area del Brenta.

In questi ultimi anni di pandemia abbiamo imparato quanto ci manca e quanto abbiamo bisogno della natura. Se questa potesse parlare ci chiederebbe una mano, ci direbbe di non abbandonarla e ci ricorderebbe, se ancora ce ne fosse bisogno, che abbiamo un pianeta solo ed il momento di agire è arrivato: qui, ed ora.

Per approfondimenti sull’area del Medio Brenta, sugli animali e sulle piante che ci puoi incontrare e sui progetti attivi, visita il sito del Parco Fiume Brenta e la pagina del progetto LIFE Brenta 2030.

GUARDA IL VIDEO

PROSSIMI IMPIANTI

Il prossimo impianto è previsto per sabato 2 aprile, dalle ore 15.00 oppure, in caso di maltempo, domenica 10 aprile sempre alle ore 15.00.

Partner:

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Progetto Padova O2: aggiornamenti dai boschi urbani di Padova

Bosco Nico: la prima food forest del Veneto