Saja
PHONOSYNTHESIS di Roy Paci e Angelo Sicurella è il primo concerto al mondo la cui durata dipende dal numero di alberi adottati. Il concerto in live streaming su Facebook si è tenuto domenica 18 aprile nella magnifica food forest di Saja, a Paternò, ai piedi dell’Etna: gli alberi adottati, oltre a definire la durata del concerto, serviranno a completare la food forest, lasciando il territorio meglio di come l’abbiamo trovato. Ed è proprio questo il concetto di Climate Positive e del servizio TreeTicket: catturare più CO2 di quella emessa durante l’evento.
- Francesco Vitaliti: fonico
- Round visuals: riprese video e drone
- Roy Paci appare per gentile concessione di Etnagigante Srl
- Produzione: Etnagigante S.r.l.
- Francesca Impastato: management, produzione, comunicazione
- Grazia Negro: management, produzione, amministrazione
DESCRIZIONE DELL'AREA
Ci hanno detto spesso che siamo dei sognatori. Ce l’hanno detto perché ci brillano gli occhi quando diciamo che vogliamo promuovere un modo di vivere, di lavorare e di produrre ciò di cui abbiamo bisogno che sia diverso, rispettoso e in armonia con quella stessa natura che a sua volta ci accoglie e ci sostiene.
Molti sognatori messi insieme, però, possono creare qualcosa di reale: nasce così l’associazione di promozione sociale Saja, nella bellissima Sicilia.
Ispirato alla bellezza della natura, Saja è un luogo di produzione e contemplazione in cui lavoro e cultura sono i fattori di crescita della comunità. Un laboratorio permanente di sperimentazione tra tecniche antiche e nuove di permacultura, agricoltura naturale, educazione, arte e autocostruzione.
Il sogno ora è di espandere questo modello di vita e di produzione in armonia con la natura, affinché sempre più persone possano conoscerlo e avvicinarsene: nasce anche il progetto Finca Palta, che spera di portare molti amanti della natura in uno stupendo terreno terrazzato poco distante dal mare, dove alberi, uomo e natura convivono e si prendono cura l’uno dell’altro.
Contribuisci anche tu alla realizzazione di questo sogno crescendo il tuo albero con Saja!
PROSSIMI IMPIANTI
Il prossimo impianto è previsto per la primavera 2021: potrai piantare il tuo albero o seguire la diretta in cui pianteremo anche il tuo.
Racconti WOW
leggi gli ultimi articoli
Racconti WOW
leggi gli ultimi articoli