Adotta un albero con WOWnature alle Scuole Verdi
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Scuole Verdi

Italia
Carmignano di Brenta (PD)

Una scuola più verde per i bambini e i ragazzi di Carmignano di Brenta. Nuovi alberi e arbusti garantiranno aria pulita, ombra e renderanno l’ambiente di apprendimento più sano e sicuro.

Una scuola in mezzo al verde è il sogno di ogni genitore. Vedere i propri figli godersi un prato, arrampicarsi sugli alberi e giocare con le foglie è decisamente preferibile a una colata di cemento. Nel Comune di Carmignano di Brenta, il complesso scolastico accoglie bambini dal nido alle medie, una fascia d’età dove è fondamentale il contatto con la natura. Negli ultimi cinque anni, ci sono stati vari interventi di miglioramento per quanto riguarda viabilità, edifici e parcheggi, ma dal lato ambientale l’area è ancora carente. Ci sono pochi alberi, in alcuni casi deperienti o addirittura ammalati.

 

Per questo, pianteremo quasi 600 nuovi alberi e arbusti attorno alle scuole. Saranno specie scelte per garantire sicurezza ai ragazzi, perché resistenti al vento e alle tempeste frequenti nella zona. In più, serviranno a generare ombra, che permetterà ai bambini di passare il tempo all’aperto anche d’estate. L’aria sarà più pulita, perché alberi come lecci e aceri sono ideali per catturare inquinanti aerei dannosi per la salute. Ultimo, ma non per importanza, gli alberi aiuteranno la resilienza climatica del comune di Carmignano.

Partner della foresta

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.