Smart-tech Forest - WOWnature
close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Smart-tech Forest

Romania
Brasov (BV)

Attorno alla città di Brasov, nel cuore della Romania, sta nascendo una nuova foresta urbana promossa dal progetto europeo Uforest. Per misurare i benefici dati degli alberi, verranno installati dei sensori che andranno a monitorare numerosi parametri.

Nell’area pianeggiante attorno alla città di Brasov, nel cuore della Romania, sta nascendo una nuova foresta urbana. Pianteremo querce, aceri, frassini e ciliegi selvatici. Si tratta di un mix naturale di specie che aumenterà la biodiversità dell’area e darà rifugio e cibo a numerosi animali, come uccelli, piccoli mammiferi e varie specie di insetti. Per misurare i benefici degli alberi, verranno installati dei sensori all’avanguardia che andranno a monitorare numerose variabili.

I principali saranno sensori meteorologici, pedologici e spettrali. Forniranno dati utili a cogliere i benefici per l’aria, il clima e il paesaggio della futura foresta urbana. Inoltre, daranno indicazioni utili a rendere più efficiente la cura degli alberi stessi, in modo che crescano sani e forti.

Questo intervento di forestazione urbana rientra nel progetto Uforest, finanziato con il supporto della Commissione Europea e promosso da Ersaf e Etifor.
Il progetto Uforest mira a promuovere la capacità di innovazione dell'Europa tra università, città e imprese per realizzare un nuovo approccio alla forestazione urbana.

Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.