Val di Fiemme
DESCRIZIONE DELL'AREA
La Magnifica Comunità di Fiemme è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza e il pregio delle sue foreste e dei suoi abeti di risonanza utilizzati per gli strumenti musicali. Le stupende vallate che ospitano queste floride foreste, fondamentali per l’economia locale montana, hanno subito ingenti danni durante l’uragano che ha colpito l’arco alpino a ottobre 2018.
Sostieni questa iniziativa per far tornare a risplendere questi luoghi, da sempre generosi nell’accogliere sciatori, escursionisti e visitatori: contribuisci a ripiantare le foreste, motore dell’economia e delle popolazioni locali.
Progetto realizzato grazie alla disponibilità della Magnifica Comunità di Fiemme nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dal ciclone Vaia.
Nel 2021 le foreste della Val di Fiemme stanno combattendo contro il bostrico, un pericoloso parassita che, togliendo linfa agli abeti rossi, sta decimando la foresta. La buona notizia è che anche tu puoi fare qualcosa. Aiutaci a combattere l’epidemia del bostrico adottando o regalando un albero.
CERTIFICAZIONI
Questa è un’area certificata FSC®: la certificazione di Gestione Forestale responsabile che assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali sociali ed economici.
Scopri di più
PROSSIMI IMPIANTI
I prossimi impianti sono previsti per l’11 giugno 2022 oppure, in caso di pioggia, il 12 giugno. L’evento d’impianto sarà suddiviso a seconda delle specie: pianteremo le conifere (pino cembro, abete e larice) al mattino dalle 10.30 e al pomeriggio pianteremo latifoglie (sorbo, acero, betulla, frassino), dalle 14.30.
Hai adottato una conifera (pino cembro, abete e larice)?
Registrati all’evento da questo link.
Hai adottato una latifoglia (sorbo, acero, betulla, frassino)
Registrati all’evento da questo link.
Hai adottato sia conifere che latifoglie?
Ti consigliamo di scegliere di partecipare solamente ad uno dei due eventi.
Guarda la diretta del 18 settembre 2021
Guarda la diretta del 5 giugno 2021
Guarda la diretta del 10 ottobre 2020
PROGETTO: WOWalps
Racconti WOW
leggi gli ultimi articoli
Racconti WOW
leggi gli ultimi articoli