close

Nessun prodotto nel carrello.

Visita una foresta

Val di Zoldo

Italia
Forno di Zoldo (BL)

Nascosta tra le Dolomiti più autentiche, conosciuta soprattutto da chi ama vivere la montagna all’aria aperta e cerca spazi silenziosi e intimi tra boschi selvaggi e ampi pascoli.

La Val di Zoldo è nascosta tra le Dolomiti più autentiche, conosciuta soprattutto da chi ama vivere la montagna all’aria aperta e cerca spazi silenziosi e intimi tra boschi selvaggi e ampi pascoli, all’ombra dei grandi massicci di Pelmo e Civetta. Chi è abituato ad attraversare questi paesaggi a piedi, con gli sci, in bicicletta o a contemplarli dall’alto di una cima li ritroverà oggi profondamente feriti. Crescere un albero per la Val di Zoldo ha significato ricucire questa ferita, mettersi al servizio della natura e aiutarla a recuperare la sua magia… sarà poi lei a ricompensarci giorno per giorno.

Il progetto è stato realizzato grazie alla disponibilità del Comune di Val di Zoldo nell’ambito dell’iniziativa WOWalps | la rinascita delle foreste alpine promossa da WOWnature in collaborazione con i Comuni e i privati che accudiscono le foreste colpite dalla Tempesta Vaia.

Partner della foresta