Zucka Skatepark

Lo skateboarding è.. movimento, espressione, sport, divertimento. 

Quando nel 2015 è nata l’ASD Zucka Skateboarding l’intento dell’associazione era già chiaro: costruire un moderno skatepark nel Comune di Carmignano di Brenta. E infatti nel 2018 il Comune di Carmignano di Brenta ha iniziato i lavori per il più grande skatepark del Veneto che verrà inaugurato entro il 2021, un’area di circa 800 mq, vicino a servizi pubblici, pista ciclabile e stazione ferroviaria. Ma i ragazzi dell’associazione, insieme al comune, hanno voluto fare ancora di più: rendere l’area adiacente lo skatepark più verde, più sostenibile e in grado di catturare CO2 e PM10, lasciando il territorio meglio di com’era prima.

Ed è proprio per questo motivo che ASD Zucka Skateboarding ha deciso di sostenere, insieme al Comune di Carmignano di Brenta, l’impianto di alberi nell’area della Zucka Skatepark. Gli alberi verranno piantati ai margini dello skatepark e vicino al Parco Fiume Brenta e ad altre bellissime zone di Carmignano di Brenta. Sono stati scelti l‘acero e il frassino, specie fondamentali per pulire l’area dal PM10 ed in grado quindi di mitigare gli effetti dell’inquinamento; il frassino, invece, è stato scelto perché, non producendo semi e foglie che cadono, non ostacola l’attività sportiva.

Amore per lo sport e consapevolezza che la responsabilità ambientale è un dovere di tutti i cittadini: questi sono i valori che guidano il progetto di Zucka Skatepark, reso possibile grazie all’intesa tra l’associazione e l’amministrazione comunale del Comune di Carmignano di Brenta.

Partner:

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Racconti WOW

leggi gli ultimi articoli

Misurare l’efficacia delle foreste nella mitigazione dell’inquinamento atmosferico: tu la conosci Arianna?

Quali alberi da frutto fioriscono in primavera? Ecco un piccolo calendario.