AcegasApsAmga - Wownature

AcegasApsAmga

Il termine “sostenibilità”, per AcegasApsAmga, ha un significato ben preciso: è una vera e propria cultura, una stella polare che guida le scelte e indirizza le decisioni a vantaggio della qualità della vita delle persone e a tutela delle risorse. Per questo, AcegasApsAmga, multiutility del nordest italiano del gruppo Hera, è da sempre impegnata a creare città più resilienti e sostenibili, garantendo ai cittadini sicurezza e benessere, rispettando e promuovendo la cultura del rispetto l’ambiente e sostenendo i comportamenti positivi delle persone, attraverso lo sviluppo di un originale modello di impresa capace di innovazione e di forte radicamento territoriale.

 

Nel 2018, insieme alla primavera, è arrivata anche l’Operazione Più Alberi, l’iniziativa lanciata da AcegasApsAmga per rendere Padova più green, sana e resiliente. Richiamando il meccanismo virtuoso dell’economia circolare per il quale “da cosa nasce cosa”, i cittadini che si sono recati alle stazioni ecologiche differenziando correttamente i rifiuti hanno fatto del bene all’ambiente e alla propria città: al raggiungimento del terzo conferimento di rifiuti effettuato da un cittadino, AcegasApsAmga, insieme al comune di Padova e WOWnature, ha piantato un nuovo albero in città. Un’iniziativa che ha permesso di creare due nuovi polmoni verdi cittadini, a Mortise e a Chiesanuova, grazie all’attenzione di AcegasApsAmga nei confronti dell’ambiente e al comportamento virtuoso dei cittadini padovani.

 

https://youtu.be/rRRF0qAqh2Q

Aree sostenute

Mortise

Italia
Padova 

Chiesanuova

Italia
Padova 
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.