Acinque

Assorbimento CO2 3.878 Kg
Alberi acquistati 136
Aree protette 0

Il Gruppo Acinque è la multiutility di riferimento dei territori di Como, Lecco, Monza, Sondrio e Varese. Progetta città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, è protagonista della transizione energetica e mette in atto il principio dell’economia circolare in tutte le sue attività.  Con un piano strategico di ampio respiro, gestisce la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, i progetti per la smart city, l’illuminazione pubblica e i servizi a rete.

I territori sui quali operiamo rappresentano un valore immenso. Infatti, siamo cresciuti al fianco di famiglie, imprese e associazioni del territorio offrendo il meglio per una crescita sostenibile, nel massimo rispetto per l’ambiente.

 

Dal 2023, vogliamo fare ancora di più. Grazie a WOWnature abbiamo scelto di fare un piccolo regalo alla natura per ricambiare quanto ci dona ogni giorno. Pianteremo 150 alberi, tra querce e noccioli, in provincia di Cremona. Sarà un intervento che consentirà di sequestrare 42.000kg di CO2 in circa 10 anni, ma non è finita. La piantumazione è un piccolo tassello che si aggiunge agli altri che Acinque ha messo e continuerà a mettere in campo per contribuire a raggiungere l’ambizioso obiettivo di carbon neutrality.

Aree sostenute

Parco Oglio Sud

Italia
Calvatone(CR)