Alì Supermercati pianta alberi con WOWnature

Alì Supermercati

La gloriosa storia imprenditoriale di Francesco Canella, fondatore e presidente di Alì Supermercati, inizia nel lontano 1958: anno in cui dopo diversi anni di collaborazione come dipendente, inizia la sua intraprendente ed esemplare carriera. Nel 1969 infatti, apre il suo primo negozio di alimentari a Padova e, soltanto due anni dopo, inaugura il primo supermercato della catena Alì, introducendo in Italia il banco gastronomia servito. Fin da subito l’azienda si è contraddistinta per evoluzione e crescita che, nel tempo, hanno portato ad una costellazione di nuove aperture, grandi successi ed innovazioni sia nell’offerta di prodotti alimentari freschi e confezionati che nel rapporto con il cliente, introducendo le carte fedeltà, ponendo molta attenzione al marketing, alla comunicazione, ai progetti collaterali e alla sostenibilità.

 

Nel corso degli anni, Alì Supermercati ha sviluppato una spiccata sensibilità riguardo la tutela ambientale, consapevole del fatto che questa sia fondamentale per la sicurezza alimentare e per la salute delle persone. L’attenzione all’ambiente rappresenta uno dei principali elementi del sistema valoriale che da sempre traccia l’operato quotidiano della catena. La dedizione per la tutela ambientale da parte del gruppo GDO è stata segnata da due momenti fondamentali. Il primo progetto risale infatti al 2001, ma è nel 2010 che nasce l’iniziativa più importante che si evolve fino ad oggi: WeLoveNature, l’impegno quotidiano di Alì che “mette l’accento sulla Natura”. Sono diversi i programmi che ne fanno parte, tutti pensati per migliorare la qualità dell’aria e per riqualificare le aree verdi del territorio. Un perfetto esempio è l’impianto di più di 52.000 alberi, parzialmente sostenuta dai clienti dei punti vendita, che tramite le donazioni di punti fedeltà, hanno aiutato a raggiungere questa cifra, che è in continua crescita.

 

L’azienda sostiene diverse iniziative WOWnature in Veneto, che ambiscono a migliorare il territorio sotto diversi aspetti. Per citarne alcuni, Bosco Nico è la prima food-forest di Alì, un bosco che migliora la biodiversità e produce cibo durante tutto l’arco dell’anno, per dare beneficio agli uccelli e ai piccoli mammiferi della zona. Bosco Fiorentina è un polmone verde che da 7 anni purifica l’aria di una zona commerciale trafficata. Per scoprire i boschi che Alì sta facendo crescere con WOWnature dal 2016, guarda questo video.

Aree sostenute

Bosco Portegrandi

Italia
Quarto d'Altino (VE)

Bosco Rossi

Italia
Limena (PD)

Ciclovia Treviso-Vicenza-Ostiglia

Italia
Vicenza 

Bosco Fontaniva

Italia
Fontaniva (PD)

Parco dell’Amicizia

Italia
Tezze sul Brenta (VI)

Bosco Nico

Italia
Cessalto (TV)

Voltabarozzo

Italia
Padova 

Altichiero

Italia
Padova 

Bosco della Molina

Italia
Carmignano di Brenta (PD)

Bosco Fiorentina

Italia
San Donà di Piave (VE)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.