Associazione Be Happy

Alberi cresciuti 46
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

L’associazione sportiva dilettantistica BeHappy nasce alla fine del 2018 da tre amiche con la passione per lo yoga, la natura e il benessere. Vogliono condividere e diffondere le cose che amano e il loro modo di affrontare la vita. L’associazione BeHappy è sempre stata al nostro fianco fin dalla nascita di WOWnature, organizzando insieme a noi eventi di yoga in natura, per sostenere diversi progetti di riforestazione. Ricordiamo i boschi urbani del progetto PadovaO2, ma anche le foreste di Livinallongo del Col di Lana, distrutte dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018.

 

Lo yoga in natura e nei parchi urbani sono utili per connettersi con gli elementi naturali, meditare, rilassarsi e concentrarsi. Infatti, il verde porta numerosi benefici al corpo e alla mente, permettendo di migliorare la connessione tra noi stessi e il mondo che ci circonda. Nel 2021, l’associazione BeHappy ha deciso di sostenere un nuovo progetto: il Bosco Fontaniva, area inserita dentro Parco Fiume Brenta, una più ampia iniziativa di valorizzazione del fiume, co-finanziata da fondi europei del Programma LIFE.

 

BeHappy sostiene Bosco Fontaniva per manifestare i valori dell’associazione e con quelli di WOWnature: restituire alla natura quello che ci offre ogni giorno e contrastare gli effetti della crisi climatica adottando alberi. Infatti, nel corso degli anni, saranno in grado di assorbire CO2 restituendoci aria più sana e più pulita.

Aree sostenute

Lio Piccolo, laguna di Venezia

Italia
Cavallino Treporti (VE)

Bosco Fontaniva

Italia
Fontaniva (PD)

Burkina Faso

Burkina Faso
Bourma

Livinallongo

Italia
Livinallongo del Col di Lana (BL)

Pontevigodarzere

Italia
Padova