Begreentelligent

Alberi cresciuti 100
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

Begreentelligent significa unione, è un gioco di parole per esprimere una filosofia dal grande significato. Impegno, prima di tutto, ma anche conoscenza, curiosità, rispetto, condivisione, prodotti buoni e sani. Begreentelligent nasce per raccontare la natura, valorizzare il lavoro agricolo ed espandere la cultura sul mondo dei prodotti agroalimentari. L’obiettivo è promuovere un’agricoltura partecipata, nella quale ognuno possa, anche a distanza, adottare piante e colture.

 

Così facendo, contribuirà al miglioramento dell’ambiente e alla crescita dei prodotti che consumerà. Ci piace immaginare un mondo in cui benessere di persone e natura possano camminare insieme. L’adozione di una pianta o di una coltura è un mezzo per avvicinare le persone alla terra, per coinvolgerle e renderle consapevoli che la natura merita rispetto. La collaborazione con WOWnature nasce dal desiderio di contribuire al benessere del pianeta: Abbiamo deciso di supportare due food forest: Bosco Nico, la prima food forest del Veneto, e quella in Burkina Faso.

 

Impegnarsi nella riduzione delle emissioni di CO2 che derivano anche dai nostri consumi quotidiani è un gesto che ci fa sentire parte di qualcosa di più grande.

Aree sostenute

Burkina Faso

Burkina Faso
Bourma

Bosco Nico

Italia
Cessalto (TV)