Bericah - Wownature

Bericah

Nata nel 1979, Bericah S.p.A. è oggi tra le più grandi imprese che operano nel settore medicale, professionale e della grande distribuzione.

I dispositivi medici e di protezione individuale sono il core business dell’azienda.  Si tratta di dispositivi all’avanguardia, di propria concezione, alcuni brevettati, ed altri distribuiti in esclusiva.

Per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività, implementiamo diverse azioni come il risparmio energetico e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. C’è però una pratica che ci consente di restituire alla natura quanto ci regala ogni giorno: piantare nuovi alberi per supportare progetti di riforestazione, nelle aree dove è più necessario.

Nel corso del 2022/2023 pianteremo oltre 200 alberi (abeti, faggi e larici). Abbiamo scelto di farlo a Enego, area certificata FSC®, dove nel 2018 la tempesta Vaia ha abbattuto milioni di alberi nel giro di una notte.

Oggi questa piana dell’Altopiano dei Sette Comuni di Asiago si presenta senza quei meravigliosi boschi che la incorniciavano, ma grazie al

nostro sostegno si potrà fare un altro passo avanti verso il ripristino di queste meravigliose foreste, con una consapevolezza rinnovata sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente.

Noi di Bericah S.p.A. siamo orgogliosi di dare il nostro contributo alla ricostruzione del bosco e soprattutto a questo territorio, di cui facciamo parte e che tanto può ancora offrire anche alle nuove generazioni.

Aree sostenute

Enego

Italia
Enego (VI)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.