Bicycle Line

Alberi cresciuti 100
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

Bicycle Line nasce nel 1987, iniziando la sua storia nel ciclismo grazie alla passione e all’esperienza di Gastone Coghetto. Il fondatore inizia l’attività nel settore dell’abbigliamento da ciclismo, portando l’azienda a diventare una realtà produttiva importante. Con sede a Treviso, l’azienda di abbigliamento tecnico sportivo è adesso gestita dai tre figli, che hanno proseguito nell’internazionalizzazione del brand e nella modernizzazione dei processi produttivi. Nel 2022, Bicycle Line abbraccia l’iniziativa Bike4Tree dell’ambassador Paola Gianotti. In collaborazione con WOWnature partecipa alla rinaturalizzazione di Parco Fiume Brenta attraverso la creazione di una nuova foresta.

 

Un progetto di lungo periodo, molto ambizioso per un Parco Fiume Brenta innovativo, pulsante, inclusivo, motore di sviluppo economico, sociale, ricreativo, ma responsabile ed ecosostenibile. Parco Fiume Brenta si estende lungo la Ciclovia del Brenta, che collega Monaco di Baviera a Venezia. Il progetto assume un significato ancora più speciale, a favore di un cicloturismo lento e sostenibile alla scoperta del territorio e dell’ecosistema unico del fiume Brenta. Si tratta di un luogo con una biodiversità incredibile, boschi ripariali, natura incontaminata, in cui convivono diverse specie di uccelli, anfibi, insetti e che funge da corridoio ecologico per la fauna selvatica.

 

Contribuire a riforestare e, al contempo, proteggere questa oasi di biodiversità, significa restituire alla natura ciò che ogni giorno ci regala senza chiederci nulla in cambio. Il tutto, con l’obiettivo di consegnare alla future generazioni un mondo migliore di come l’abbiamo trovato.

Aree sostenute

Le Basse del Brenta

Italia
Cartigliano (VI)