City Green Light - Wownature

City Green Light

Vogliamo essere punto di riferimento nell’accompagnare i Comuni verso un futuro più sostenibile, contribuendo alla transizione energetica locale, implementando servizi tecnologici altamente efficienti. Illuminiamo le vostre città con energia pulita e contribuiamo a renderle sempre più smart e interconnesse, garantendo benefici a lungo termine per i cittadini e l’amministrazione.

 

City Green Light svolge le sue attività prendendo come riferimento la Carta dei Valori per la Sostenibilità, basata sulla ricerca di equilibrio tra iniziative economiche ed esigenze ambientali, tenendo in conto i diritti delle generazioni future. Ogni giorno, lavoriamo per migliorare la vivibilità delle Città attraverso l’efficientamento della luce e la riduzione delle emissioni di CO2, risparmiando energia. Nel 2020, abbiamo risparmiato oltre 60.000 tonnellate di CO2, pari a circa 30.000 auto in meno in circolazione. Inoltre, abbiamo acquistato oltre 50 GWh di energia prodotta da fonti rinnovabili certificate.

 

Concretezza è la parola chiave che ci guida nelle nostre scelte. Per il 2021, abbiamo aderito a diversi progetti di riforestazione con WOWnature: al Bosco Fontaniva, un food forest nel cuore del Parco Fiume Brenta, luogo di una bellezza unica e natura incontaminata; il Parco di San Colombano, un polmone verde di 730 ettari che ospita pioppi, salici e olmi campestri; Saja, una food forest ai piedi dell’Etna, un posto magico dove natura e cultura sono determinanti per tutta la comunità.

Aree sostenute

Bosco Fontaniva

Italia
Fontaniva (PD)

Parco di San Colombano

Italia
Suzzara (MN)

Saja

Italia
Paternò (CT)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.