Comune di Loria - Wownature

Comune di Loria

L’Amministrazione comunale di Loria, in favore dei suoi nuovi nati, ha pensato ad un dono davvero speciale! In convenzione con Etifor, spin-off forestale dell’Università di Padova, è stato elaborato il progetto “Un albero per ogni nuovo nato”. Progetto che consiste nel “donare” ad ogni nascituro del Comune, un albero piantato in zone a elevatissimo rischio idro-geologico, nel Comune di Livinallongo (BL), colpito dalla tempesta Vaia nel 2018. Alberi geolocalizzati, visitabili, la cui evoluzione sarà sempre monitorata. Una sorta di gemellaggio 2.0 Loria-Livinallongo.

 

Un’iniziativa che si fonda sulla convinzione che piantare alberi adeguati e seguiti da esperti in zone a rischio, è fare qualcosa di davvero importante per vicini e lontani. Un’azione che, assieme ad altre, mira a sensibilizzare la cittadinanza di Loria sulla tematica quanto mai cruciale del contrasto al cambiamento climatico.

Aree sostenute

Enego

Italia
Enego (VI)

Livinallongo

Italia
Livinallongo del Col di Lana (BL)
Entra nel mondo di WOWnature

Iscriviti alla nostra newsletter per immergerti nella forestasi, imparare dalla natura e restare aggiornato sulla nostra iniziativa!

PRIVACY POLICY

I dati personali raccolti dal presente modulo sono trattati da Etifor srl nel rispetto del GDPR e verranno conservati esclusivamente ai fini dell’iniziativa WOWnature. I dati non verranno ceduti a terze parti e gli iscritti potranno esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 679/2016, ove applicabili, mediante una comunicazione mail a privacy@etifor.com o cliccando sulla voce relativa alla cancellazione dal database contenuta i tutte le newsletter.