DHL Global Forwarding Italy

Alberi cresciuti 389
Superficie protetta 0 m2 in 0 aree

“Il futuro della logistica è verde“. Azienda leader nel settore dei trasporti internazionali via aerea e via mare e nei servizi a valore aggiunto, questa è DHL Global Forwarding, divisione di Deutsche Post DHL Group. Consapevole della responsabilità nei confronti dei propri dipendenti, della società e dell’ambiente, opera per la realizzazione di una logistica sostenibile e si impegna nel supportare i propri clienti per la riduzione dell’impatto ambientale generato dalle spedizioni. La missione del gruppo DPDHL è Connecting People, Improving Lives in un contesto di scambi internazionale. Per garantire costantemente la sostenibilità nel settore, nel 2008 siamo diventati la prima azienda di spedizioni a prefissarsi un target volto alla protezione del clima.

 

Raggiunto l’obiettivo di riduzione del 30% delle emissioni di CO2, il Gruppo ha fissato un obiettivo ancora più ambizioso: ridurre a zero le emissioni prodotte dal settore logistico entro il 2050. Il programma di protezione ambientale GoGreen è una delle iniziative che ci impegnamo a promuovere e ad arricchire affinchè il nostro Pianeta sia costantemente preservato ed alimentato. GoGreen rappresenta quindi il forte impegno del nostro Gruppo nel rendere ogni giorno la nostra attività sempre più sostenibile: lo scopo di questo programma è quello di ridurre o compensare le emissioni di gas serra e di prodotti inquinanti durante la movimentazione delle merci.

 

Come? Attraverso figure esperte (Certified GoGreen Specialist) la costante analisi, l’ mplementazione di soluzioni innovative collegate al settore e contribuendo ad iniziative ed attività che favoriscano il vigore ed il benessere del nostro Pianeta.

 

Nel progetto, ONE, TWO, TREE!, che ambisce alla piantumazione di 1 milione di piante ogni anno, la squadra DHL Global Forwarding Italy è quindi entusiasta di intraprendere la partnership con WOWnature in un momento cruciale di innovazione tecnologica. Affinchè la cura per il nostro Pianeta sia insita nel nostro percorso e nella transizione verso il nuovo sistema gestionale, che consentirà tra i vari aspetti anche un’operatività paperless, abbiamo voluto suggellare questo momento con una partnership a sostegno dei progetti di re-forestazione della Val di Zoldo (BL) e di piantumazione in Burkina Faso, nel 2020. Ogni albero piantato corrisponderà ad un dipendente DHL Global Forwarding Italy, che inizierà ad operare attraverso il nuovo sistema informatico. Un modo per guardare al futuro, portando sempre cura ed attenzione alle nostre radici, all’ambiente ed al nostro Pianeta.

Aree sostenute

Burkina Faso

Burkina Faso
Bourma

Val di Zoldo

Italia
Forno di Zoldo (BL)